Valutazioni clienti

Flattach

77 Numero valutazioni:

83 % Raccomandazione:

Località 8,1
Area sci 8,2
Info sull'area sci
Ghiacciaio della Mölltal
Punto più alto: 3.122 m
Punto più basso: 2.108 m
Quota di località: 696 m
Impianti di risalita: 9
Telecabine: 2
Seggiovie: 5
Skilift: 2
Piste totale: 36 km
Piste:
6 km
Piste:
20 km
Piste:
10 km
Ski routes: 7 km

Settimana bianca Flattach - Divertimento illimitato sulle piste per tutta la famiglia!

Flattach

Flattach si trova ai piedi del Ghiacciaio del Mölltal, a 696 m di altitudine, nel cuore del pittoresco Oberland carinziano. Il Ghiacciaio del Mölltal è l’unico comprensorio glaciale della Carinzia e offre quindi piste innevate garantite da ottobre a maggio.In passato, a Flattach avevano grande importanza soprattutto l’agricoltura e la silvicoltura. Con la costruzione del Mölltal-Express, che in pochi minuti porta direttamente al comprensorio del ghiacciaio, il turismo ha acquisito un ruolo sempre più rilevante in questo tranquillo centro invernale. Nonostante questo sviluppo, il paese ha saputo mantenere il suo fascino familiare e accogliente.Numerosi ristoranti tipici, pub e baite punteggiano il centro del paese, invitando a soste e pause rilassanti. Particolarmente apprezzato è il giardino d’inverno più alto della Carinzia, il Panoramarestaurant “Eissee”, situato a 2.800 m di altitudine. Questa imponente struttura in vetro e acciaio domina letteralmente il ghiaccio eterno e riflette nelle sue vetrate lo spettacolare panorama montano, dallo Schareck al Sonnblick, fino alle Dolomiti di Lienz.

Ghiacciaio della Mölltal

"100% di sole, neve e divertimento sugli sci" è questa la semplice formula del successo al ghiacciaio Mölltal e Ankogel. Il ghiacciaio Mölltal con i suoi 3.122 m di altitudine fa parte delle aree sci più sicuri di neve dell'Austria. La parte delle Alpi centrali-orientali è statistico la regione più soleggiata dell'Austria. Il panorama sul "Hohen Tauern" con 30 montagne alte più di 3000 m è unico in Austria. Sul ghiacciaio, chiamato anche affettuosamente "Mölli", è possibile sciare già dalla fine di settembre.

Sul ghiacciaio Mölltal e sul vicino Ankogel vi aspettano ca. 30 km. Il vicino Ankogel grazie alle larghe piste è l’ideale per gli sciatori, gli appassionati di snowboard e i freerider. Inoltre qui difficilmente troverete code agli impianti di risalita. Lasciatevi infine “coccolare” dalla sorprendente ospitalità e gentilezza tipica degli austriaci di questa regione. Il divertimento è assicurato anche sulle piste da slittino e pattinaggio su ghiaccio. Dopo l'attività sportiva o per concedersi una giornata di relax è consigliata una visita alle piscine Tauern-Bade.

Viaggio Flattach

  • Treno: Mallnitz (ca. 15 km), Spittal/Drau (ca. 35 km)
  • Aereo: Klagenfurt (ca. 115 km), Salisburgo (ca. 175 km), Innsbruck (ca. 220 km)

Hotel e alloggi a Flattach

Cartina ingrandire
Cerca…

: Settimana bianca Flattach

Al momento non è disponibile nessuna offerta.